4 Falsi miti sugli allarmi

 

 In oltre 30 anni di lavoro ne abbiamo sentite tante… Da “l’allarme lo installo da solo” a “se i ladri tagliano i fili l’allarme non funziona”...

 

Vediamo nel dettaglio 4 false credenze sugli allarmi:

 

 

  1. L’allarme lo installo da solo

Questa è una delle frasi più comuni che contiene in effetti una parte di verità: un sistema di allarme si può installare senza rivolgersi a degli specialisti, il problema è il livello di protezione e sicurezza che si vuole ottenere.

Gli allarmi più semplici da installare sono anche quelli più semplici da disattivare o eludere, inoltre in caso di problemi tecnici o guasti al sistema non viene fornita nessuna assistenza… quindi, se ti sta a cuore la sicurezza della tua casa e di chi ci vive, meglio metterti nelle mani di un professionista.

 

  1. L’allarme non serve, basta mettere le inferiate alle finestre

Le inferiate sono un ottimo metodo per tenere i ladri fuori di casa, ma non possono essere l’unico!

Chi dice che i ladri entrino proprio dalle finestre?

Inoltre i malviventi possono tagliare le inferiate, quindi un sistema di allarme può garantire una doppia protezione qualora i ladri dovessero riuscire ad entrare in casa.

 

  1. Se i ladri tagliano i fili, l’allarme non funziona

Falso! Un buon impianto d’allarme ha la protezione sul taglio dei fili di alimentazione e può continuare a funzionare a batteria.

Se invece si tagliano i fili dei sensori, il sistema si autoprotegge segnalando la manomissione.

 

  1. L’allarme serve solo a chi è ricco

Falso! I malviventi prendono di mira tutti e commettono effrazioni anche per irrisorie somme di denaro o beni come tablet e computer. Inoltre l’allarme non serve solo a proteggere la casa, ma anche chi vi sta all’interno: si leggono spesso casi di furto avvenuti durante la notte mentre i proprietari di casa dormivano, un buon impianto di allarme è in grado di avvisare prima che i malviventi siano all’interno della casa.

 

Questi sono solo alcuni dei falsi miti sui sistemi di allarme, ma se volete ricevere maggiori informazioni o una consulenza personalizzata, contattateci al Tel. +39 0523 615503 |