Estate a rischio ladri?
Arriva l’estate e con lei arrivano anche le vacanze!
La preoccupazione di tanti italiani però è quella di lasciare la propria abitazione incustodita per giorni o settimane: sappiamo bene che la maggior parte dei furti avvengono durante l’estate in assenza dei proprietari di casa.
Noi di Casa Sicura abbiamo deciso di creare un vademecum da consultare prima di andare in vacanza!
- Prima cosa: dotare la propria abitazione di un sistema di allarme moderno. E’ la cosa più importante da fare in quando gli antifurti di ultima generazione offrono massima protezione alla tua casa e possono essere controllati anche da remoto grazie all’uso dell’APP sullo smartphone.
- Silenzio stampa sui social! E’ ormai risaputo che i ladri ci controllano, quindi consigliamo di evitare di comunicare tramite social dettagli sulle nostre vacanze e soprattutto sulla nostra assenza da casa. Consigliamo anche lo stesso riserbo nella vita reale, evitando di comunicare a tutti dettagli sulle proprie vacanze…le voci circolano e potrebbero arrivare alle orecchie sbagliate.
- Riponi gioielli e denaro in una cassaforte ben nascosta: più tempo impiegano i ladri a rovistare in casa più avranno possibilità di essere scoperti.
- Chiedi a una persona di fiducia di ritirare la tua posta: avere la cassetta delle lettere piena di posta è uno dei principali indizi della nostra assenza da casa. Cosa significa per i malviventi? Via libera!
Consiglio extra: per una sicurezza maggiore puoi installare un sistema di videosorveglianza e collegarlo al tuo smartphone. In questo modo potrai controllare in tempo reale che sia tutto a posto a casa tua!
Vorresti avere più informazioni?
Compila il form qui sotto e chiedi un PREVENTIVO SENZA IMPEGNO!