Furti in Casa: quali sono le abitudini dei ladri e come proteggersi.
Negli ultimi mesi abbiamo trascorso molto più tempo in casa tra vari lockdown, zone rosse e posti di blocco.
Se questi comportamenti mutati da una parte hanno fatto sicuramente diminuire i furti nelle abitazioni, dall’altra non sono riusciti a far scomparire del tutto questi episodi anzi hanno dato la possibilità ai “topi da appartamento” di perfezionare la metodologia di furto.
Come è noto da tempo i ladri ci studiano, cercano di capire le abitudini dei proprietari ed il perimetro d’azione.
Senza creare allarmismi vogliamo elencarvi alcuni dei comportamenti più frequenti tenuti dai ladri durante la “fase di studio” che potrebbero farvi scattare un campanello d’allarme:
- Rovistare nella Spazzatura. Molto spesso chi subisce un furto dichiara cìdi averto trovato la spazzatura aperta nelle settimane antecedenti all’accaduto. Questo avviene perché attraverso la spazzatura il ladro cerca di comprendere le abitudini della famiglia e i componenti del nucleo famigliare.
- Manomissione delle luci e delle serrature esterne. Se trovate le luci esterne manomesse oppure notate graffi e difetti sulle serrature dei cancelli possono indicare un tentativo di ingresso, non ignorate questi segnali.
- Segni strani vicino a citofoni o ingressi. Nel caso di strani segni a voi non comprensibili vicino ai principali accessi rimuoverli e prestare attenzione potrebbero essere i segni di una perlustrazione pregressa.
- Telefonate mute al fisso. Se vi capita di ricevere telefonate mute spesso si tratta di disservizi telefonici momentanei, ma riceverle continuamente può essere il segnale che qualcuno sta cercando di capire quali sono gli orari in cui siete in casa.
COME SCORAGGIARE QUINDI LE INTRUSIONI DEI LADRI IN CASA?
Attraverso un sistema di allarme antifurto professionale studiato appositamente per la tua abitazione e per le tue esigenze.
Perché come abbiamo visto i ladri ci studiano e per questo motivo diventa fondamentale fargli capire che non importa come tenteranno di entrare noi abbiamo installato tutti gli strumenti necessari ad impedirlo:
- Rilevatori di movimento,
- Sistemi d’allarme antintrusione,
- Inferiate alle finestre,
- Casseforti nascoste e sicure.
Insomma tutto il necessario per fargli fare un “buco nell’acqua” ma il tutto ovviamente deve essere a prova di sabotaggio!
Quindi evitate il fai da te ed affidatevi a Casa Sicura Piacenza che vi garantirà oltre al perfetto funzionamento di tutti gli strumenti installati anche un servizio di assistenza tecnica nel tempo.
Vorresti installare un sistema d’allarme personalizzato per tenere al sicuro la tua famiglia? Affidati a noi, contattaci per maggiori informazioni al Tel. +39 0523 615503 |